Il tempo è denaro. Molto spesso non hai sufficiente tempo o risorse che possano formare o affiancare il tuo personale tecnico per le attività che dovrà eseguire.
Neo assunti, cambio mansione, sostituibilità sono parole che non devono intaccare i tuoi obiettivi o la routine aziendale. Utilizza al meglio il tempo e affidati a chi lo può fare per te, in modo mirato e professionale.
Cosa Offriamo
Formazione del tuo personale tecnico sia dal punto di vista merceologico, analitico che di processo:
- Merceologia degli sfarinati di cereali;
- Analisi chimiche, fisiche e reologiche (alveografia, farinografia, estensografia, amilografia, viscosità, granulometria, glutine, colore, ecc.);
- Processi: miscelazione, impastamento, lievitazione, cottura, refrigerazione e surgelazione;
- Ingredienti, additivi e coadiuvanti.
Gli ingredienti se ben conosciuti possono aumentare la qualità del tuo prodotto finito. Avere conoscenza oggi è indispensabile per raggiungere obiettivi non solo di performance ma anche di sostenibilità sia dell’azienda che dell’intera filiera stessa.
Cosa Offriamo
- Formazione del tuo personale tecnico in merito a ingredienti (farina e semole di frumento, farro, kamut, glutine, malto, soia, lievito, vitamine, paste acide e sali minerali ecc.), coadiuvanti (enzimi, acido ascorbico ecc), emulsionanti (mono e di-gliceridi ecc.), e aromi;
- Formazione non solo del tuo Controllo e Assicurazione Qualità o del personale tecnico/produttivo ma anche di buyers, magazzinieri ed agenti.
Per avere un controllo qualità efficace ed efficiente è importante, non solo conoscere le analisi, ma anche correlare valori analitici alle problematiche delle tue linee produttive o del tuo prodotto finito. Solo così il tuo controllo qualità potrà dare un contributo importante alla qualità dei tuoi prodotti.
Il controllo qualità merita una parte attiva nella produzione e per questo è fondamentale una continua formazione.
Cosa Offriamo
- Formazione del tuo controllo qualità non solo dal punto di vista dell’esecuzione analitica (alveografia, farinografia, estensografia, amilografia, viscosità, granulometria, glutine, colore ecc) ma anche attraverso la correlazione ed interpretazione dei dati in merito alle performance di linea e di prodotto finito.
La formazione oggi non può essere solo un privilegio di un solo reparto aziendale, ma deve essere condivisa e allargata a più reparti in quanto tutti perseguono lo stesso obiettivo. Solo così tutti potranno dare un contributo maggiore alla crescita aziendale.
Cosa Offriamo
- Formazione specifica per buyers, magazzinieri ed agenti.